Renzo e Davide Marco Marchetti Renzo Gianni  Paolo Alfieri Paolo, Claudio e Ilario con Edo Dalmonte Rosanna e Adele Giordano, Alessandro, Claudio e Paolo Cristina con i due ragazzi di Cesena

E cinque! Si, perché questa è stata la nostra quinta presenza alla fiera dell'Astronomia.
Un bel risultato per un'associazione "goliardica" come l'ALPA che, negli anni, è riuscita a portare avanti lo spirito anticonvenzionale che sin dall'inizio l'ha contraddistinta.

Cosa è successo quest'anno? Secondo me la notizia più incredibile è che Paolo Morini non ha comprato neanche un oculare!
Si potrebbe rimanere perplessi sulle interpretazioni da dare a quest'evento.
Sarà un segno positivo o negativo per l'associazione? In compenso Paolo Alfieri ha comprato 6 binocoli, Fiorenzo un nuovo tubo, Gianni un nuovo diagonale e Ilario un altro mega-focheggiatore!

Mettendo da parte i dubbi amletici, vorrei sottolineare che se la "nostra" fiera si è rivelata un'esperienza positiva per il gruppo e questo è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti i soci che hanno dedicato tempo, arte e parole a questa fiera.

Ancora una volta ho potuto constatare che il nostro stand regala motivazioni sempre nuove che spingono la gente a tornare a visitarci.
A me personalmente, fra le tante visite, ha fatto particolarmente piacere quella di due ragazzi di Cesena che si sono fermati lo scorso anno per un'oretta al nostro stand a parlare con noi e quest'anno hanno ripetuto l'esperienza, dopo averci seguito per un anno attraverso il nostro sito internet.

Cosa ci resta da dire? Archiviata questa fiera siamo già tutti pronti ad affrontare il nuovo anno astronomico che si prospetta già ricco di avvenimenti interessanti (eclissi di Luna, transito di Venere sul sole, parata di pianeti nel cielo primaverile, varie comete).

In ogni caso, come abbiamo sempre ribadito, se le osservazioni andranno male il corpo non ne dovrà patire!

Cristina


Fiorenzo, Paolo, Iris e Adriana Valter, Marco, Omar e Paolo Claudio, Valter, Fiorenzo ed Ilario Ilario, Cristina e Piergiorgio

torna all'archivio
© cfm2004