Oltre al gią citato Claudio Pari, con il suo telescopio autocostruito e accompagnato dalla moglie Iris, erano presenti sul campo: Paolo Morini e il suo Takahashi, Davide Babini e il suo Pentax, Pino Bandini con il suo Antares "IO" e Antares Marte3, Fiorenzo e Cristina Mazzotti con il loro Antares Callisto e Antares Marte2, Iader Polveri ed il suo konus 100/1000 e Ilario Melandri.
Facevano parte del gruppo anche Rosanna, Silvia, Marina e Serena, rispettivamente mogli e figlie di Paolo e Davide.

Per il secondo anno consecutivo l'ALPA, insieme alla circoscrizione di Sant'Alberto, alla parrocchia e al comitato cittadino di San Romualdo, ha organizzato una serata osservativa pubblica nel cortile dietro alla chiesa di San Romualdo.
Il programma osservativo della serata era incentrato su luna e su Marte, visto che il pianeta rosso si trovava in quei giorni nel punto pił vicino alla terra.
Il tempo, non molto favorevole, non ci ha permesso di sfruttare al meglio la serata, ma abbiamo potuto gustarci la luna in tutto il suo splendore, ed in particolar modo nel monitor, collegato ad una telecamera, che Claudio Pari aveva approntato per l'occasione.




Torna all'archivio

© cfm2004