Monte Giogo, 3 settembre 2005


Com'è andata la nostra uscita sul Giogo?

Il gruppo a tavola Paolo prova la tenuta stagna della tenda...

Anche se ogni uscita è di per se motivo di festeggiamento, in questa occasione c'era da festeggiare il compleanno di Paolo L. avvenuto qualche giorno prima e la prima uscita sul campo del suo nuovo telescopio e della nuova camera, putroppo rimandata per una serie di "inconvenienti tecnici".

festeggiamenti 1 festeggiamenti 2

Eravamo tutti "affamati" di cieli sereni, soprattutto dopo un mese di agosto "disastroso" dal punto di vista astronomico, ed invece anche questa serata, che inizialmente si preannunciava come molto profiqua, si è mantenuta in linea con il precedente mese.
Sicuramente il più fortunato è stato Paolo B. che è riuscito a prendere alcune pose di M11, ha trovato i funghi porcini ed ha avuto anche un incontro "quasi" ravvicinato con un "lupo"!!!
Noi abbiamo montato e smontato più volte confidando negli squarci di sereno con trasparenza mozzafiato che ogni tanto si presentavano, mentre Ferruccio ha combattutto tutta le sera con il computer in presa a "crisi esistenziali".
Siamo riusciti a vedere per alcuni istanti Marte nel C8 di Gianluca, ma neanche lui ha avuto molta fortuna per le riprese...

Tirando le somme ci siamo divertiti tanto, ma di astronomia ne parliamo un'altra volta....

Il piazzale La colazione....


torna all'archivio

© cfm2004-2005